MASSIMO GERMANI ARCHITETTO

 

Iscritto all’Albo Professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Firenze Sezione A Settore A.

si laurea in Architettura, laurea magistrale, ottenendo il massimo dei voti e la dignità di pubblicazione con una tesi in scenografia sugli spettacoli all'aperto del Maggio Musicale Fiorentino.

 

Ha pubblicato articoli su questo tema e svolge attività di ricerca in ambito professionale anche nei temi dell'architettura sostenibile, architettura del paesaggio e allestimenti. Dal 2012 è membro della Commissione DAS (Dibattito Architettura Sostenibile) presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze, dove organizza e partecipa a conferenze, seminari, lezioni.

 

Dal 2013 oltre a svolgere la libera professione, è co-fondatore assieme ad Elena Gentilini di progettOArcadia, una start up innovativa specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti di design e architettura, nonché nella consulenza marketing e turistica. ProgettOArcadia ha in corso una collaborazione, co-finanziata dalla Regione Umbria, con l'Università Bicocca di Milano per la valorizzazione e sostenibilità della filiera legno nella produzione di alcuni oggetti di design.

 

 

 

 

DOTT.SSA ELENA GENTILINI, PHD

 

@ElenaGentilini

it.linkedin.com/pub/elena-gentilini/14/151/7a/

 

Consegue nel 2006 un Dottorato in Qualità Ambientale e Sviluppo Economico regionale presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bologna. Ha svolto attività di ricerca e pubblicato sulla riqualificazione urbana e gli spazi pubblici la governance e il turismo sostenibile. 

Ha lavorato come commerciale estero in un'azienda di servizi.

Ha vissuto e lavorato a Bologna, Haernosand, Londra e Firenze.

Oggi vive a Spoleto e si occupa di consulenza alle aziende per marketing e progettazione in ambito innovazione, business development e finanziamenti.

E' certificata APMG a livello avanzato  in PM4SD Project Management for Sustainable Development

 

 


 

 

 

 

 


SERVIZI

 

ARCADIA ARCHITECTURE -  Architettura + Inerior Design.

 

Progetti emozionali Urban Chic di ristrutturazione o restyling di interni residenziali di medio budget per le case da sogno  di single e giovani coppie che decidono di abitare in Umbria, attraverso un continuo dialogo con la storia umbra ed una lettura re-innovata della sua tradizione artistica e artigianale, una selezione accurata dei materiali e la cura dei dettagli.

Creazione e coordinamento della rete professionisti a seconda di quanto richiesto dal progetto.

Servizio di progettazione styling per architetti e geometri.

 

ARCADIA DESIGN -  Design di prodotto + consulenza.

Progettazione e realizzazione nell'ottica dell'Economia Circolare di arredi  e prodotti modulari, ecosostenibili, multifunzionali ed emozionali al servizio della valorizzazione del territorio umbro e di molte altre realtà nazionali ed internazionali. Attenta selezione di materiali ecologici, ecosostenibili e a KM 0 provenienti dal centro Italia, riduzione delle emissioni di CO2. Consulenza per aziende, tecnici e artigiani locali.

Scelta e coordinamento degli artigiani locali. 

ARCADIA TERRITORIO - Soluzioni integrate per aziende, ditte individuali,  enti pubblici e privati.

 

Progettazione e marketing per la valorizzazione creativa del territorio umbro - urbano, rurale e montano - dei suoi prodotti e delle sue aziende artigiane, per la valorizzazione culturale, artigianale, indistriale, artistica e turistica. 

Progettazione, gestione e rendicontazione su Fondi EU, Nazionali e Regionali.

Project Management, secondo il metodo PM4SD certificato dall'Istituto APMG.

Creazione e gestione di partnerships, networks, consorzi e sistemi di governance territoriale.